Creare con L'Elettronica - XIX Edizione 2025-2026
Sabato 23 maggio 2026 nell'auditorium dell'ITI G. Ferraris si è svolta la finale della 19-esima edizione del Concorso Nazionale "Creare con l'Elettronica".
E' stata una sfida appassionante ma corretta, gioiosa e svolta con grande professionalità dagli allievi finalisi. In basso è presente una foto della finale e i 4 vincitori ex-aequo. Per la giuria non stato facile scegliere, per noi organizzatori sono tutti vincitori. Grazie a tutti! All prossima edizione!!
Nella pagina del dettaglio delle edizioni si possono vedere le foto dell'evento e un riepilogo.
Clicca qui per scaricare gli ammessi alla finale Clicca qui per scaricare il programma della finale Clicca qui per scaricare il bando 2025-2026
Vincitori dell'ultima edizione disputata (la XIX-esima del 2026):
Vetro Vito, Alaimo Giuseppe - Utilità - I.I.S. E.FERMI, Aragona (AG)
Valentini Federico, Morau Mattia, Donatelli Antonella - Sensibilità al sociale - I.I.S.S. Patini, Liberatore, De Panfilis - Castel di Sangro (AQ)
Tempesta Leonardo, Resta Marco - Creatività - IISS Licei" Canudo-Marone" ITI "Galilei", Gioia del Colle (Ba)
Montuori Lorenzo, Storaro Andrea - Progettualità - ITI G. Ferraris, Napoli (NA)
Creare con L'Elettronica, è un concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti di scuola secondaria di secondo grado.
Siamo un gruppo di docenti di Elettronica e Informatica di un istituto tecnico industriale da anni punto di riferimento sul territorio napoletano.
Riteniamo che la scuola e in particolare l'istruzione tecnica debba sempre preservare la sua vocazione creativa e realizzativa. Una gara nazionale è uno stimolo a farlo, un'occasione di confronto e scambio.