Concorso Nazionale

Creare con L'Elettronica - XVII Edizione 2023-2024


E' pronto l'elenco dei finalisti (fase preliminare). La scelta è stata molto difficile per la particolarità e la qualità dei lavori presentati. Ci dispiace per i progetti che non sono arrivati in finale ma… c’è sempre il prossimo anno. Grazie!
La finale si svolgerà IN PRESENZA presso l'auditorium dell'ITI G. Ferraris Napoli la mattinata di Sabato 25 maggio 2024.
Oltre all'elenco dei finalisti abbiamo preparato un elenco di "eventuali sostituti" che possono subentrare nel caso di rinunica di qualche finalista.
L'ordine di entrambi gli elenchi non rappresenta una graduatoria.
Ai tutor finalisti chiediamo inoltre di confermare la loro partecipazione entro il 28/04/2024 una email all'indirizzo cce@ferraris.org e specificando anche un numero di cellulare per favorire le comunicazioni future.

Clicca qui per scaricare l'elenco dei finalisti (fase preliminare). Clicca qui per scaricare l'elenco degli "eventuali sostituti". Clicca qui per scaricare il bando 2023-2024
Finale della XVI-Edizione

Vincitori dell'ultima edizione disputata (la XVI-esima del 2023):

Di cosa si tratta?

Creare con L'Elettronica, è un concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti di scuola secondaria di secondo grado.

Per saperne di più…

Chi siamo?

Siamo un gruppo di docenti di Elettronica e Informatica di un istituto tecnico industriale da anni punto di riferimento sul territorio napoletano.

Per saperne di più…

Perché lo facciamo?

Riteniamo che la scuola e in particolare l'istruzione tecnica debba sempre preservare la sua vocazione creativa e realizzativa. Una gara nazionale è uno stimolo a farlo, un'occasione di confronto e scambio.