Creare con L'Elettronica - XVIII Edizione 2024-2025
Anche quest'anno partecipazione da tutta Italia! Grazie a tutti gli studenti che con il supporto dei propri docenti hanno consegnato la documentazione dei loro prototipi
A noi organizzatori è toccata fare una scelta, dolorosa, sofferta e discutibile perché tutti i lavori meriterebbero la finale. Purtroppo il tempo ci ha costretto a fare una scelta. Di seguito l'elenco dei finalisti
Inoltre come da bando, se dovessero esserci delle rinunce possono subentrare altri progetti pertanto di seguito è pubblicato anche l'elenco degli "idoeni" o "possibili sostituti"
Per organizzare e dare tutte le informazioni sulla finale e per confermare la partecipazione è necessario che i tutors finalisti e possibili sostituti compilino entro il 25 aprile 2025 il modulo Google indicato in seguito in cui è richiesta l'indicazione di un numero di telefono WhatsApp.
Clicca qui per scaricare gli ammessi alla finale Clicca qui per scaricare gli "idonei" o "possibili sostituti" Modulo per la raccolta del numero di cellulare con whatsapp dei tutor finalisti Clicca qui per scaricare l'elenco degli iscritti Clicca qui per scaricare il bando 2024-2025Vincitori dell'ultima edizione disputata (la XVII-esima del 2024):
Greco Mattia - Progettualità - I.S.S. "Enrico Mattei" - Maglie (LE)
Loperfido Maria, Basile Francesco, Losavio Cosimo - Creatività - IIS "Da Vinci – Agherbino" - CORSI SERALI - Putignano (BA)
Casadio Massimiliano, Casali Filippo, De Paoli Alfonso - Utilità - ITTS Belluzzi-Da Vinci- Rimini (RN)
Gulino Michele - Sensibilità al Sociale - IISS ARENA - Sciacca (AG)
Creare con L'Elettronica, è un concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti di scuola secondaria di secondo grado.
Siamo un gruppo di docenti di Elettronica e Informatica di un istituto tecnico industriale da anni punto di riferimento sul territorio napoletano.
Riteniamo che la scuola e in particolare l'istruzione tecnica debba sempre preservare la sua vocazione creativa e realizzativa. Una gara nazionale è uno stimolo a farlo, un'occasione di confronto e scambio.