Creare con L'Elettronica - XVIII Edizione 2024-2025
Sabato 24 maggio 2025 nell'auditorium dell'ITI G. Ferraris si è svolta la finale della 18-esima edizione del Concorso Nazionale "Creare con l'Elettronica".
E' stata una sfida appassionante ma corretta, gioiosa e svolta con grande professionalità dagli allievi finalisi. In basso è presente una foto della finale e i 4 vincitori ex-aequo. Per la giuria non stato facile scegliere, per noi organizzatori sono tutti vincitori. Grazie a tutti! All prossima edizione!!
Nella pagina del dettaglio delle edizioni si possono vedere le foto dell'evento e un riepilogo.
Clicca qui per scaricare l'elenco dei finalisti Clicca qui per scaricare il programma della finale Clicca qui per scaricare il bando 2024-2025Vincitori dell'ultima edizione disputata (la XVIII-esima del 2025):
Villani Giovanni, Manta Domenico - Progettualità - Liceo Scientifico e Linguistico A.Vallone, Galatina (LE)
Alboreto Nadia, Maglione Lorenzo, Tuccia Antonio - Creatività - ITI G. Ferraris (NA)
Consiglio Giuseppe, Casula Karol Tommaso, Seminerio Giuseppe - Utilità - I.I.S. E. FERMI, Aragona (AG)
Melone Bruno, Bonanno Christian, Fallucca Andrea - Sensibilità al Sociale - I.I.S.S."PATINI-LIBERATORE-DE PANFILIS", Castel di Sangro (AQ)
Creare con L'Elettronica, è un concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti di scuola secondaria di secondo grado.
Siamo un gruppo di docenti di Elettronica e Informatica di un istituto tecnico industriale da anni punto di riferimento sul territorio napoletano.
Riteniamo che la scuola e in particolare l'istruzione tecnica debba sempre preservare la sua vocazione creativa e realizzativa. Una gara nazionale è uno stimolo a farlo, un'occasione di confronto e scambio.